Martedì 23 Aprile 2024

Vela, Luna Rossa verso la Prada Cup, parla Nobili: “Livello simile tra le barche”

Da venerdì via alla Prada Cup che designerà lo sfidante di Team New Zealand in Coppa America, Luna Rossa a caccia della vittoria contro American Magic e Team Uk

Luna Rossa

Luna Rossa

Auckland, 13 gennaio 2021 – Da ora si fa sul serio. Dopo le World Series, non terminate a causa delle difficili condizioni di vento, le pretendenti alla Prada Cup scenderanno in acqua a partire da venerdì per designare lo sfidante di Team New Zealand in Coppa America. In gara Prada Luna Rossa, American Magic e Team Uk, con la formula round robin e poi semifinale tra seconda e terza, la vincente affronterà la prima del round robin in finale. A due giorni dal via ha parlato Gilberto Nobili, Operation Manager di Luna Rossa.

“Non è un periodo di serenità, siamo concentrati e carichi in vista della Prada Cup – ha affermato a Sail2U in collaborazione con Oasport – Le World Series ci hanno sorpreso perché il livello delle barche è abbastanza simile. Per quanto riguarda Luna Rossa stiamo continuando a lavorare per migliorare, soprattutto su alcuni range di vento dove siamo meno veloci, avremo delle novità ma ce le avranno anche gli altri. Alla Prada Cup saranno tutti agguerriti, anche Team Uk che ha avuto problemi alle World Series, ci saranno sorprese”.

Leggi anche - Varata a Cagliari la nuova Luna Rossa