Vela, Bertelli: “Luna Rossa al lavoro per la prossima America’s Cup”

Il patron di Prada conferma la volontà del sindacato italiano di partecipare alla prossima edizione con Ineos Challenger of Record e New Zealand defender

Patrizio Bertelli

Patrizio Bertelli

Roma, 6 aprile 2021 – Luna Rossa è pronta a lanciare una nuova sfida a Team New Zealand. Dopo la sconfitta in finale di America’s Cup per 7-3 contro i kiwi, il sindacato italiano è già al lavoro per la prossima edizione, dove si candida a essere nuovamente protagonista nonostante sarà privo del ruolo di Challenge of Record. Sarà infatti Team Uk il primo sfidante dei neozelandesi con cui allestiranno il regolamento della prossima edizione.

In casa italiana poco cambia, perché il progetto continua sia a livello tecnico che contrattuale, come affermato dal patron di Prada Patrizio Bertelli: “Siamo già al lavoro per la prossima America’s Cup – le parole di Bertelli a Gr Parlamento – I programmi di lavoro sono definiti così come i contratti del team. Dobbiamo dare continuità al lavoro perché la forza di New Zealand è stata questa e i risultati si sono visti. Non possiamo perdere di vista i nostri obiettivi”.

Leggi anche - America's Cup, New Zealand batte Luna Rossa 7-3