Luna Rossa, Max Sirena: "Proveremo a battere New Zealand"

Lo skipper di Luna Rossa, premiata oggi, si gode il successo nella Prada Cup, ma lo sguardo è già verso la finale contro New Zealand

Max Sirena alza la Prada Cup (foto ufficiale Prada Pirelli Team)

Max Sirena alza la Prada Cup (foto ufficiale Prada Pirelli Team)

Auckland, 23 febbraio 2021 – Giornata di premiazioni a Auckland dove l’equipaggio di Luna Rossa ha potuto alzare al cielo la Prada Cup, vinta in finale contro Team Ineos Uk per 7-1. Lo skipper Max Sirena ha potuto per un giorno festeggiare prima di ritornare a pensare, con massima concentrazione, al 6 marzo quando inizierà la sfida finale di America’s Cup contro i detentori di Team New Zealand. Oggi, per prima cosa, è il momento dei ringraziamenti per un successo che l’Italia ha potuto assaporare solo tre volte nella storia.

“I complimenti vanno ai ragazzi, hanno riportato Luna Rossa a giocarsi la vittoria dopo 21 anni – ha ammesso Sirena a margine della premiazione – Ovviamente i nostri pensieri sono indirizzati ai tifosi italiani da casa e al nostro armatore Patrizio Bertelli, fondamentale per la nostra presenza qui. Dopo le regate di Natale e il round robin in tanti ci davano per spacciati, invece ci siamo caricati e abbiamo migliorato la barca arrivando fino alla sfida finale. Ora c’è New Zealand, sappiamo che sarà difficilissimo ma abbiamo due settimane per migliorare ancora. Ci proveremo”.

Leggi anche - Bruni: "New Zealand? Come affrontare gli All Blacks"