Giovedì 18 Aprile 2024

Luna Rossa, Vascotto: “Con certe condizioni si può sognare”

Il sailor convinto della bontà del lavoro svolto, la barca italiana può vincere la Coppa America. Dal 13 febbraio via alla finale di Prada Cup contro Team Ineos

Luna Rossa

Luna Rossa

Auckland, 10 febbraio 2021 – Dal 13 febbraio partiranno a Auckland le finali di Prada Cup, al meglio delle 13 regate, tra Team Ineos Uk e Luna Rossa che decreteranno la vincitrice del trofeo tra i challenger e l’avversaria di Team New Zealand nella vera e propria Coppa America. La barca italiana, dopo la sontuosa semifinale contro American Magic, sogna in grande, convinta degli importanti miglioramenti messi in atto dopo le World Series e il round robin.

E’ convinto di potercela fare soprattutto il sailor di Luna Rossa Vasco Vascotto, il quale guarda anche a quelle che saranno le condizioni di vento. Luna Rossa è migliorata con vento forte ma con vento meno sostenuto è forse la migliore del lotto: “Con speranza e presunzione dico che Luna Rossa, con determinate condizioni, ha grosse chance di vincere – ha affermato a Farevela, come riportato da Oasport – Se il vento soffiasse un po’ meno non sarei contento di affrontare Luna Rossa e ci sarebbe una grossa chance. New Zealand? Sono fortissimi in tutte le condizioni ma con poco vento contro di noi non se la godrebbero così tanto”.

Leggi anche - Vela, Cino Ricci e Pelaschier: "Luna Rossa se la gioca"