Ciclismo, Lefevere si scusa per le parole su Bennett

Il capo della Deceuninck aveva paragonato il ritorno di Bennett alla Bora come quello delle donne che tornano a casa dopo abusi domestici

Sam Bennett

Sam Bennett

Nella settimana dell’ufficialità del ritorno di Sam Bennett alla Bora, sono anche arrivate le scuse di Patrick Lefevere. Il gran capo della Deceuninck aveva attaccato duramente il velocista irlandese per il ritorno alla vecchia squadra, paragonandolo al ‘ritorno a casa di una donna dopo abusi domestici’. Quelle parole sono state oggetto di polemiche e Lefevere, nella sua rubrica su Het Nieuwsblad, si è scusato.

Bennett fuori fino a fine stagione

Patrick Lefevere aveva anche messo in discussione l’infortunio al ginocchio di Bennett, ma gli ultimi esami hanno confermato uno stop fino a fine stagione. Insomma, il capo della Deceuninck ha dovuto fare un passo indietro rispetto all’attacco di settimana scorsa: “La mia opinione su Sam resta la stessa – le parole di Lefevere – Ma quello che ho detto sulla violenza non era appropriato. E’ colpa mia”. Confermato anche lo stop fino al termine dell’anno: gli esami mostrano la necessità di un intervento al ginocchio, Bennett dunque ha finito la stagione ciclistica 2021 e ripartirà direttamente nel 2022 con la Bora.

Ciclismo, Ds Jumbo: "Battere Pogacar la nostra sfida più difficile"