Giovedì 25 Aprile 2024

Jeff Molina: sono bisessuale. Dal video privato diffuso in rete al coming out

Il lottatore delle arti marziali in un lungo post su Twitter confida: avrei voluto scegliere io il momento per dirlo

Jeff Molina, 25 anni, fighter delle Mma

Jeff Molina, 25 anni, fighter delle Mma

Roma, 18 marzo 2023 - Jeff Molina è stato 'costretto' a fare coming out. "Sono bisessuale", ha confessato l'atleta, fighter delle MMA, Mixed martial arts, nella categoria pesi mosca. Diventando così il primo lottatore UFC a dichiararsi tale. Parliamo della Ultimate Fighting Championship, la più importante organizzazione nel campo di queste discipline a livello mondiale. Non gli ha lasciato il tempo di decidere infatti un video fatto circolare in rete che lo ritrae in atteggiamenti intimi con un altro uomo.

"Volevo dirlo in un altro modo"

"Non è il modo in cui avrei voluto farlo sapere - ha confidato Molina, 25 anni, americano del New Jersey in un lungo post su Twitter -. Ma evidentemente qualcuno ha voluto togliermi la possibilità di dichiararlo quando sarei stato pronto".

Una lunga 'confessione'

"Ho sempre cercato di tenere la mia vita privata lontana dai social - si rammarica Molina -. Per tutta la vita sono uscito con ragazze e ho represso le altre pulsioni provate nel corso della mia carriera, come lottatore alla high school e al college e anche quando si è realizzato il mio sogno di entrare in Ufc (l’Ultimate Fighting Championship, ossia la più importante organizzazione nel campo delle Mma a livello globale, ndr). Sono sempre stato un tipo mascolino e con un senso dell’umorismo cameratesco, e non potevo accettare il pensiero che amici e compagni di squadra potessero guardarmi e trattarmi in modo diverso".

Non solo. Quello che davvero lo aveva trattenuto fino ad oggi, è la confessione, è il pensiero che la maggior parte dei fan sono "str... omofobi, perciò pensavo di non volerlo fare durante la mia carriera". 

Il Tweet di Molina