Venerdì 12 Aprile 2024

Jacobs, stagione finita. "Torno in gara nel 2022"

La medaglia d'oro di Tokyo si ferma per qualche mese: tornerà a gareggiare nel 2022. L'annuncio su Instagram in risposta a un follower

Marcell Jacobs all'arrivo in Italia con le due medaglie d'oro (Ansa)

Italy's 100m and 4x100m relay gold medal winner Lamont Marcell Jacobs poses with his medals as he arrives from the 2020 Tokyo Olympics at Rome's Fiumicino Airport on August 9, 2021. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Roma, 12 agosto 2021 - Ha fatto impazzire l'Italia da Tokyo dove ha corso più veloce del vento. Adesso Marcell Jacbos, l'uomo più veloce del mondo con la doppia medaglia d'oro olimpica nei 100 metri e nella staffetta 4x100, ha deciso che per il 2021 la sua stagione agonistica è finita. L'appuntamento è per il 2022. Una volta ci sarebbe stato un comunicato ufficiale. Adesso invece il campione olimpinico dà la notizia con una storia su Instagram in risposta alla domanda di un suo follower. Così va il mondo.

L'emoji di Marcell Jacobs (Ansa)
L'emoji di Marcell Jacobs (Ansa)

Bolt abdica: "Jacobs fortissimo in tutto"

Il follower gli aveva chiesto "Prossimo appuntamento per poterti rivedere in gara?". Marcell ha risposto con l'emoji di una clessidra seguita da un laconico "2022". 

Stando ai programmi, Jacobs avrebbe dovuto correre il 21 agosto in Oregon, a Eugene, nel Prefontaine Classic, tappa di Diamond League, ma i problemi alla cartilagine di un ginocchio, di cui aveva parlato già a Tokyo, e il fatto che stia ancora smaltendo il fuso orario del Giappone gli hanno consigliato di fermarsi.

Per gli appassionati italiani ovviamente un peccato non poter rivedere subito in pista il nostro campione che all'arrivo in Italia dal Giappone aveva ricevuto un'accoglienza da superstar (qui tutti i dettagli).