Roma, 12 agosto 2021 - Ha fatto impazzire l'Italia da Tokyo dove ha corso più veloce del vento. Adesso Marcell Jacbos, l'uomo più veloce del mondo con la doppia medaglia d'oro olimpica nei 100 metri e nella staffetta 4x100, ha deciso che per il 2021 la sua stagione agonistica è finita. L'appuntamento è per il 2022. Una volta ci sarebbe stato un comunicato ufficiale. Adesso invece il campione olimpinico dà la notizia con una storia su Instagram in risposta alla domanda di un suo follower. Così va il mondo.

false

Bolt abdica: "Jacobs fortissimo in tutto"

Il follower gli aveva chiesto "Prossimo appuntamento per poterti rivedere in gara?". Marcell ha risposto con l'emoji di una clessidra seguita da un laconico "2022". 

Stando ai programmi, Jacobs avrebbe dovuto correre il 21 agosto in Oregon, a Eugene, nel Prefontaine Classic, tappa di Diamond League, ma i problemi alla cartilagine di un ginocchio, di cui aveva parlato già a Tokyo, e il fatto che stia ancora smaltendo il fuso orario del Giappone gli hanno consigliato di fermarsi.

Per gli appassionati italiani ovviamente un peccato non poter rivedere subito in pista il nostro campione che all'arrivo in Italia dal Giappone aveva ricevuto un'accoglienza da superstar (qui tutti i dettagli).