21 mar 2022

Atletica, Jacobs nella storia: solo Christie e Woronin come lui

L'azzurro oro indoor nei sessanta metri è il terzo della storia a detenere contemporaneamente il record europeo dei 100 e dei 60 metri

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

Bologna, 21 marzo 2022 - L'oro mondiale indoor di Marcell Jacobs consegna all'atletica italiana un grande campione nel settore della velocità. L'azzurro in pochi mesi ha vinto due ori olimpici e un mondiale, conquistando due record europei nei 100 metri all'aperto e nei 60 indoor. E' il terzo atleta europeo della storia a detenere contemporaneamente i due record e ora sul calendario sono cerchiati i mondiali di Eugene a luglio.

Jacobs come Woronin e Christie


Record europeo dei 100 per Jacobs in 9.80, record europeo nei 60 in 6.41, solo Marian Woronin tra il 1987 e il 1988 e Linford Christie tra il 1990 e il 1999 hanno detenuto contemporaneamente i due primati. Ora l'azzurro ha le idee chiare sul 2022, con due obiettivi importanti: i Mondiali di Eugene a luglio e gli Europei di Monaco di Baviera ad agosto. 'Ho retto la pressione e le mie aspettative - le parole di Jacobs - Ora ho altri due grandi obiettivi in programma".

Leggi anche - Mondiali indoor, Tamberi terzo

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?