ArchiveItalia-Serbia Europei volley: orario tv. Dove vedere la semifinale e i precedenti

Italia-Serbia Europei volley: orario tv. Dove vedere la semifinale e i precedenti

Gli azzurri di De Giorgi sfidano i campioni in carica per l'accesso alla finale Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

L'allenatore dell'Italia Ferdinando De Giorgi (Ansa)

L'allenatore dell'Italia Ferdinando De Giorgi (Ansa)

Katowice (Polonia), 17 settembre 2021 - L'Italia del volley va a caccia dell'impresa negli Europei maschili contro lo spauracchio Serbia. I ragazzi di Fefè De Giorgi affronteranno domani, sabato 18 settembre, i campioni in carica in una semifinale che si preannuncia combattutissima. La squadra azzurra è giovane ma ricca di talento, e soprattutto vola sulle ali dell'entusiasmo dovuto alle sette vittorie su sette in questo torneo. Dall'altra parte i serbi non hanno bisogno di particolari presentazioni e tenteranno il tutto per tutto per difendere il titolo.

Approfondisci:

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Finale Europei volley maschile 2021: orario tv e dove vedere Italia-Slovenia

Italia-Serbia 3-1, azzurri in finale

Precedenti e giocatori chiave

L'Italia ha incontrato per 27 volte la Serbia dal 2009 ad oggi. Il bilancio è leggermente negativo, con 12 vittorie azzurre e 15 serbe. Il match che fa ancora sorridere è quello del 2019, quando la Nazionale trascinata da Zaytsev dominò e si impose con un netto 3-0 nel torneo preolimpico, che regalò al Bel Paese della pallavolo la qualificazione per Tokyo 2020. Quella che domani si presenterà sotto rete sarà però una nazionale molto diversa, composta da tanti ragazzi in rampa di lancio e qualche senatore navigato. Il leader, tecnico e caratteriale, è senza dubbio Simone Giannelli, affiancato dall'enorme talento e dalla spregiudicatezza del 19enne Alessandro Michieletto. Loro due saranno senza dubbio tra gli osservati speciali del match, ma gli Azzurri potranno contare anche sull'ottimo rendimento di Anzani e Galassi, oltre a quello di Pinali e Lavia, autori di un'ottima prestazione ai quarti contro la Germania.

Dove vedere Italia-Serbia in tv

Italia-Serbia, semifinale dell'Europeo di volley maschile, si disputerà sabato 18 settembre alle ore 21 a Katowice, in Polonia. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2. Il live streaming sarà disponibile gratuitamente su RaiPlay e su DAZN per gli abbonati alla piattaforma.