Italia-Giappone volley: orario e dove vederla in tv

Mondiali di pallavolo femminile. Azzurre in cerca di riscatto dopo il primo ko nella manifestazione iridata

Un attacco di Paola Egonu

Un attacco di Paola Egonu

Rotterdam (Olanda), 5 ottobre 2022 - Le Azzurre dell'Italvolley hanno subito la possibilità di riscattare il ko di ieri con il Brasile. Una sconfitta - la prima in questo Mondiale 2022 - che brucia, dato che le nostre portacolori sembravano assolutamente in grado di battere le vice campionesse olimpiche. E invece è arrivato lo stop al tie-break. "Ci dispiace chiaramente aver perso questa partita, ma dobbiamo subito ripartire. Nella gara contro il Giappone servirà qualità in attacco, così da dimostrare nuovamente quello che siamo in grado di fare", le parole del commissario tecnico Davide Mazzanti.

Enogu e compagne affrontano in giornata la selezione nipponica, che ieri ha mandato al tappeto il Belgio per 3-1 e che nel primo girone aveva conquistato quattro successi, fra cui quello sul Brasile. Per l'Italia si annuncia quindi una sfida estremamente complicata, nonché un'importante crocevia sulla strada che porta al passaggio alla fase ad eliminazione diretta. In questo momento, le Azzurre sono prime nel loro raggruppamento con 16 punti. 

Orario e dove vedere la gara 

Il match fra Italia e Giappone si disputa oggi, mercoledì 5 ottobre, con inizio fissato alle 14:15, e viene trasmesso in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204). Si potrà assistere al match anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: L'intervista a Fefè De Giorgi