Giovedì 18 Aprile 2024

Italia-Galles, Sei Nazioni di rugby: la formazione azzurra. Dove vedere la partita in tv

Il ct Kieran Crowley annuncia la squadra titolare per la sfida di sabato 11 marzo all'Olimpico di Roma: un solo cambio rispetto all'ultimo match contro l'Irlanda

L'Italia è pronta a sfidare il Galles

L'Italia è pronta a sfidare il Galles

Roma, 9 marzo 2023 - Un solo cambio nella formazione titolare dell'Italia del rugby, rispetto alla scorsa scesa in campo contro l'Irlanda, in quello che sarà il confronto numero 32 contro il Galles, il quattordicesimo giocato in Italia.

Italia-Galles Sei Nazioni, la formazione azzurra

Il ct azzurro Kieran Crowley, ha ufficializzato la formazione che sabato 11 marzo alle 15.15 affronterà i gallesi allo stadio Olimpico di Roma, nel match valido per la quarta giornata del Sei Nazioni 2023. Nel triangolo allargato Tommaso Allan, al posto dell'infortunato Ange Capuozzo, vestirà la maglia numero 15 con all'ala Bruno e Padovani. Confermate le coppie di centri e mediana con Brex-Menoncello e Garbisi-Varney. In terza linea - come annunciato dal ct azzurro - settima presenza consecutiva da titolare per Lorenzo Cannone che completerà il reparto delle terze linee insieme a capitan Lamaro e Sebastian Negri. In seconda linea il duo formato da Niccolò Cannone e Federico Ruzza, mentre in prima linea scenderanno dal primo minuto Ferrari, Nicotera e Fischetti. Pronti a subentrare dalla panchina Bigi, Zani, Riccioni, Iachizzi, Pettinelli, Zuliani, Fusco, Morisi.

Il ct Crowley: "Siamo pronti"

"Abbiamo recuperato bene dall'ultima partita - ha detto Kieran Crowley - e questa settimana abbiamo lavorato sulle aree in cui dovevamo migliorare. Conosciamo la sfida che ci aspetta contro il Galles e non vediamo l'ora di scendere in campo e speriamo di poter continuare a sviluppare il modo in cui vogliamo giocare".

Dove vedere la partita in tv

Italia-Galles è in programma sabato 11 marzo alle 15.15. Sarà possibile assistere alla partita in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.