Mondiali pallavolo 2022, Italia-Cuba: orario e dove vederla

Gli Azzurri a caccia di un posto nei quarti di finale: di fronte quella che potrebbe rivelarsi la classifica mina vagante del torneo

La ricezione di Michieletto

La ricezione di Michieletto

Lubiana, 3 settembre 2022 - L'Italvolley va a caccia del pass per i quarti di finale del Mondiale in corso di svolgimento in Polonia e Slovenia. All'Arena Stozice di Lubiana, dove nella fase a gironi per gli Azzurri sono arrivate tre vittorie per 3-0 contro Canada, Turchia e Cina, si gioca il match fra la Nazionale di Fefè De Giorgi e Cuba, quest'ultima qualificatasi agli ottavi come una delle quattro migliori terze. Nelle prime tre uscite, la squadra guidata in panchina da Nicolas Vives ha battuto 3-1 il Qatar e perso 3-2 con il Brasile e 3-1 con il Giappone. Per Giannelli e compagni un avversario da prendere assolutamente con le pinze e che può rappresentare la più classica delle mine vaganti. Il 35enne centrale Robertlandy Simon è il leader di Cuba, ma attenzione anche al potenziale offensivo di Osniel MelgarejoJesús Herrera Jaime. L'imprevedibilità è sicuramente l'arma migliore dei nostri prossimi rivali, capaci - se in giornata di grazia - di mettere in difficoltà chiunque. Italia-Cuba è poi sfida dal grande fascino storico: per anni infatti è stata una classica della pallavolo mondiale e il ricordo dei tanti appassionati non può che andare alla finale della kermesse iridata del 1990, quando gli Azzurri trionfarono laureandosi campioni. In totale sono 89 i precedenti fra le due selezioni, con 44 successi per l’Italia e 45 per i cubani. 

IL RISULTATO: Mondiali di pallavolo 2022, Italia-Cuba 3-1: azzurri ai quarti

Orario e dove vedere la gara

La partita è in programma stasera, sabato 3 settembre, con inizio fissato alle 21:15 e verrà trasmessa sia in chiaro su Rai 2 che per gli abbonati di Sky sul canale Sky Sport Arena (numero 206). Sarà inoltre possibile seguire la gara via streaming attraverso il sito o l'applicazione di RaiPlay e SkyGo, oppure grazie a Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Europei basket, l'Italia parte bene