Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali pallavolo femminile 2022, Italia-Camerun: dove vederla in tv e orario

Primo match della Pool A per le ragazze di Davide Mazzanti, che affrontano le africane in un match in cui non dovrebbe esserci storia

Arnhem (Olanda), 23 settembre 2022 - Pronti, partenza, via. L'esordio al Mondiale femminile di pallavolo 2022 è alle porte per l'Italia, che domani (sabato 24 settembre) affronta nel primo match della Pool A il Camerun. La formazione azzurra giocherà al Gerledome di Arnhen, teatro di tutte le sfide che attendono le nostre portacolori in questa prima fase della manifestazione. Contro le africane sarà una partita inedita e che coinciderà con il debutto assoluto in una rassegna iridata per quattro atlete del roster scelto dal commissario tecnico Davide Mazzanti: Alessia Orro, Sara Bonifacio, Alessia Gennari ed Eleonora Fersino.

Episodio 4: Paola Egonu, bandiera delle azzurre - Il podcast sul volley di Doriano Rabotti

Paola Egonu
Paola Egonu

Il sestetto italiano

Per quanto concerne il sestetto di partenza con cui la Nazionale si presenterà al Mondiale, il faro dell'attacco sarà ovviamente Paola EgonuAnna Danesi e Cristina Chirichella comporranno la coppia di centrali, mentre Alessia Orro sarà l'alzatrice di riferimento, così come Monica De Gennaro il libero a cui affidarsi. E gli opposti? Miriam Sylla e Caterina Bosetti dovrebbero essere le titolari, ma occhio a Elena Pietrini, che sta recuperando dai problemi fisici. 

Orario e dove vedere l'esordio azzurro

Domani, 24 settembre, Italia-Camerun inizierà alle 15 e verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno. Si potrà assistere al match anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Il calendario dell'Italia