Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali volley femminile, Italia-Brasile: orario e dove vederla

La sfida mette in palio la finalissima del torneo iridato: per la Nazionale azzurra si tratterebbe della terza volta

Le Azzurre

Le Azzurre

Apeldoorn (Olanda), 13 ottobre 2022 - L'Italvolley vuole la finalissima del Mondiale femminile in corso di svolgimento fra Polonia e Olanda. Fra le Azzurre e l'atto conclusivo iridato (che sarebbe il terzo della nostra storia) c'è l'ostacolo Brasile, che la Nazionale di Davide Mazzanti ha già affrontato in occasione della Pool E, perdendo 3-2. Decisamente più dolce invece il precedente nella scorsa Nations League, con Egonu e compagne a battere 3-0 le sudamericane e a festeggiare il successo nella manifestazione. In totale sono 82 le sfide disputate fra le due selezioni, con le verdeoro in netto vantaggio (62 affermazioni contro 20). 

La fiducia di Danesi

“Ci aspetta un match complicato contro il Brasile che ci ha battuto in questo Mondiale, ma questo comunque non ci spaventa né ci preoccupa perché nel precedente incontro abbiamo commesso troppi errori. Sono certa sarà una bella partita contro una delle favorite di questo Mondiale; noi però piano piano stiamo arrivando al 100% della nostra forma e proprio per questo sono fiduciosa - le parole di Anna Danesi - Dovremo prestare molta attenzione a Gabi che si sta dimostrando un attaccante davvero sensazionale, ma al contempo dovremo essere brave a forzare il nostro servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione e il gioco con le centrali. Tutto dipenderà, a mio modo di vedere, da come giocheremo noi. Come dicevo prima siamo in continua crescita, sono contenta di come ci stiamo esprimendo; a livello personale sono soddisfatta di come sto giocando, mi sto solo divertendo senza sentire la pressione e questo fa sì che le mie prestazioni, da quello che è il giudizio di chi mi osserva, sono positive”.

Orario e dove vederla

La semifinale fra Italia e Brasile si gioca oggi, giovedì 13 ottobre, con inizio fissato alle 20, e verrà trasmessa in chiaro su Rai 3 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Arena (numero 206). Si potrà assistere al match anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Il successo ai quarti contro la Cina