Coronavirus. Ciclismo, Groenewgen diventa ryder: consegna la spesa a domicilio in Olanda

Il velocista della Jumbo si è messo a disposizione per aiutare chi non può fare la spesa, l'iniziativa è della sua squadra sponsorizzata da una catena di supermarket

Dylan Groenewgen

Dylan Groenewgen

Bologna, 9 aprile 2020 - L'Olanda è la patria delle biciclette e ora i ciclisti professionisti, in assenza di gare, possono dare una mano a chi ne ha bisogno. In Itali c'è stata la storia di Davide Martinelli, che consegna la spesa a domicilio nel suo paesino nel bresciano, nei Paesi Bassi è Dylan Groenewegen il ryder professionista che si è messo a disposizione dei bisognosi.

La sua squadra, la Jumbo, è sponsorizzata appunto da una nota catena di supermarket in Olanda e ha lanciato una nuova iniziativa per chi non può uscire di casa per fare spesa. Sarà proprio Dylan Groenewegen a consegnarla ai più bisognosi: "In questo momento non ci sono gare ed è arrivato il momento di dare una mano - ha scritto il ciclista su Twitter - Prossimamente consegnerò generi alimentari agli anziani bisognosi o alle persone che non sono in grado di fare la spesa". E' anche un modo per tenersi allenati in vista della ripresa della stagione.