Martedì 23 Aprile 2024

Golden Gala 2021 a Firenze: Tamberi e Iapichino contro i migliori

Giovedì il Golden Gala di Firenze con uno sguardo a Tokyo: Tamberi contro i migliori al mondo, Iapichino al cospetto dell’oro mondiale Mihambo

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino

Bologna, 8 giugno 2021 – Non solo corse sulla pista di Firenze che giovedì ospiterà il Golden Gala, ma anche salti da paura tra i migliori al mondo nell’alto e nel lungo. E tra questi ci saranno i due big dei salti azzurri come Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino. Sarà una bella prova per i due al cospetto dei migliori al mondo, un test credibile e probante in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Sarà grande spettacolo.

Sfida tra grandi

Nel salto in alto Tamberi, dopo il 2.20 di Hengelo, cercherà sensibili miglioramenti al Golden Gala, ma sulla sua strada ci saranno il leader mondiale Ilya Ivanyuk e l’amico rivale Mutaz Barshim. La gara sarà dedicata ad Alessandro Talotti da poco scomparso. Bel test attende anche la primatista del mondo junior al coperto Larissa Iapichino. La figlia d’arte sarà nel lungo assieme all’oro mondiale Malaika Mihambo, l’argento mondiale Maryna Bekh-Romanchuk e la serba Ivana Spanovic, bronzo mondiale.

Leggi anche - Italia seconda agli Europei a squadre, Mei: "Grande merito alla squadra"