Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
8 giu 2021
8 giu 2021

Golden Gala 2021 a Firenze: Tamberi e Iapichino contro i migliori

Giovedì il Golden Gala di Firenze con uno sguardo a Tokyo: Tamberi contro i migliori al mondo, Iapichino al cospetto dell’oro mondiale Mihambo

8 giu 2021
Larissa Iapichino
Larissa Iapichino
Larissa Iapichino
Larissa Iapichino

Bologna, 8 giugno 2021 – Non solo corse sulla pista di Firenze che giovedì ospiterà il Golden Gala , ma anche salti da paura tra i migliori al mondo nell’alto e nel lungo. E tra questi ci saranno i due big dei salti azzurri come Gianmarco Tamberi e Larissa Iapichino . Sarà una bella prova per i due al cospetto dei migliori al mondo, un test credibile e probante in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021 . Sarà grande spettacolo.

Sfida tra grandi

Nel salto in alto Tamberi , dopo il 2.20 di Hengelo, cercherà sensibili miglioramenti al Golden Gala, ma sulla sua strada ci saranno il leader mondiale Ilya Ivanyuk e l’amico rivale Mutaz Barshim . La gara sarà dedicata ad Alessandro Talotti da poco scomparso. Bel test attende anche la primatista del mondo junior al coperto Larissa Iapichino . La figlia d’arte sarà nel lungo assieme all’oro mondiale Malaika Mihambo , l’argento mondiale Maryna Bekh-Romanchuk e la serba Ivana Spanovic , bronzo mondiale.

Leggi anche - Italia seconda agli Europei a squadre, Mei: "Grande merito alla squadra"

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?