Sci, Goggia seconda a St. Moritz: "Contenta, ma non ho sciato bene"

Goggia seconda nel supergigante di St. Moritz vinto dalla Gut, resta il pettorale di leader ma la sciata non è stata delle migliori

Sofia Goggia

Sofia Goggia

St. Moritz, 11 dicembre 2021 - Sofia Goggia ad un passo dal poker consecutivo di vittorie. A St. Moritz solo la beniamina di casa Lara Gut ha preceduto la bergamasca nel primo super g del weekend, tra l'altro di soli 18 centesimi. Per Goggia soddisfazione per altri 80 punti in classifica, mantenuto il pettorale rosso di specialità, ma anche un pizzico di rammarico per una sciata non esattamente perfetta.

Non la miglior sciata

Visibilità piatta, la forza di Gut, ma una sciata che poteva essere migliore e il grande cuore. L'analisi di Sofia Goggia al termine della gara: "Con questo tipo di visibilità piatta non si vedeva praticamente nulla davanti ai piedi, quindi penso di aver ottenuto un secondo posto di cuore enorme - le sue parole - Sono contenta per il risultato in sé perché sono molto vicina alla Gut, ma con la consapevolezza di non aver sciato molto bene in questa occasione. In alcuni punti sono arrivata lunga, ho trovato poca confidenza in altri ma sono molto soddisfatta".

Leggi anche - Sport invernali, il programma della settimana