Sci, Goggia ad un passo dalla terza coppa di discesa: 75 punti da difendere

L'azzurra con il terzo posto di Crans consolida la leadership, basterà evitare disastri a Meribel per conquistare la terza coppa di discesa

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bologna, 28 febbraio 2022 - Sofia Goggia è ad un passo dalla sua terza Coppa del Mondo di discesa libera. La bergamasca ha riscattato il sedicesimo posto di sabato trovando ieri il podio nella seconda discesa libera di Crans Montana, rosicchiando ancora punti alla rivale Corinne Suter, ora distante 75 punti dalla vetta. Il divario è importante e manca solo una prova al termine della stagione, quella delle finali di Meribel. Significa che a meno di disastri Goggia è veramente vicina al trionfo.

Un piazzamento nelle dieci è sufficiente

Stagione comunque straordinaria per Goggia in libera con 4 vittorie e un terzo posto in Coppa, una marcia trionfale che le ha permesso di difendere la leadership nonostante due cadute. Recupero lampo dopo Cortina e argento a Pechino, poi il podio di ieri che vale una ipoteca. A Goggia basterà infatti un piazzamento in Francia nelle dieci per vincere, oppure stare entro la quindicesima piazza se Suter non vincerà l'ultima gara.

Leggi anche - Goggia vicina alla Coppa: "Rimango concentrata"