Sabato 20 Aprile 2024

Giro d'Italia 2019, la tappa 10. Orari tv, percorso e favoriti

Dopo il giorno di riposo, tappa completamente piatta. Si parte da Ravenna, si arriva a Modena

Giro d'Italia 2019, la tappa Ravenna-Modena

Giro d'Italia 2019, la tappa Ravenna-Modena

Ravenna, 20 maggio 2019 – Il Giro d’Italia 2019 entra nella seconda settimana, ma prima delle tappe decisive ci saranno ancora un paio di chance per i velocisti. La prima è domani, quando si correrà la Ravenna-Modena di 145 chilometri.

Tappa 13 di venerdì 24 maggio: orari tv, percorso e favoriti

Il percorso, da Ravenna a Modena

Si attraversa la Pianura Padana e l’Emilia Romagna senza Gpm, sarà una lunga passerella fino al traguardo per una tappa che passerà per le province di Ravenna, Bologna e Modena. Passaggi da Lugo e Massa Lombarda dopo la partenza da Ravenna, poi si entra in territorio bolognese da Sesto Imolese passando per Castelmaggiore, Funo e Sala Bolognese prima di arrivare al traguardo volante di San Giovanni in Persiceto che anticipa quello di Crevalcore. In località Camposanto si entra a Modena, il finale presenta una curva a 90 gradi a 2 chilometri dal traguardo, poi un tratto di pavè di 500 metri che porta all’ultimo chilometro totalmente rettilineo.

Giro 2019, tutte le tappe e le altimetrie

Dove vederla in tv

Partenza da Ravenna alle 13.45, ingresso in provincia di Bologna circa un’ora dopo, passaggi dai traguardi volanti di San Giovanni in Persiceto e Crevalcore attorno alle 16 e alle 16.25, arrivo previsto a Modena tra le 17.04 e le 17.22. I favoriti saranno senza ombra di dubbio i velocisti, Viviani va a caccia del primo successo di tappa, ma Ackermann, Ewan e Demare non saranno d’accordo. Diretta Raisport Hd con ‘Villaggio di partenza’ alle 12.50, a seguire ‘Anteprima Giro’, switch su Rai Due con la parte finale della tappa dalle 14.30, disponibile anche sul sito raiplay. Live su Eurosport 1 dalle 13.30 e in streaming su Eurosport Player.