Giro 2021, Caleb Ewan: "Non ho mancato di rispetto alla corsa"

Il velocista della Lotto Soudal si è ritirato per il problema al ginocchio, ora occhi sul Tour: nessuna mancanza di rispetto verso il Giro d’Italia

Caleb Ewan

Caleb Ewan

Foligno, 17 maggio 2021 – Dopo due sontuose vittorie allo sprint, Caleb Ewan si è ritirato sabato dal Giro d’Italia nel corso dell’ottava tappa. A metà della frazione verso Guardia Sanframondi, il velocista della Lotto Soudal ha detto basta con la corsa rosa: successivamente il team ha chiarito una posizione ufficiale parlando di problema al ginocchio. Ovviamente sono nate polemiche per il suo ritiro, con l’accusa di mancanza di rispetto verso il Giro d’Italia.

Non ho mancato di rispetto al Giro

Lo stesso Caleb Ewan ha risposto sui social, spiegando i motivi dell’abbandono: “Ho provato a risolvere il problema al ginocchio con una posizione diversa, ma non è stato possibile alleviare il dolore emerso ad inizio dell’ottava tappa - le sue parole - Una volta che starò meglio riprenderò gli allenamenti per prepararmi al Tour de France. Ci tengo a ringraziare tutti i fan per l’affetto e mi dispiace che qualcuno abbia parlato di mancanza di rispetto verso la corsa. Ho lavorato duro per prepararmi bene e sono io il primo deluso per questo ritiro”.

Leggi anche - Giro 2021, la classifica dopo la nona tappa