Giro del Delfinato, Froome: "Qui per mettermi alla prova"

Il keniano bianco torna al Delfinato dopo la caduta 2019 che gli ha impedito di tornare a grandi livelli, l’obiettivo è il quinto Tour de France

Chris Froome

Chris Froome

Bologna, 30 maggio 2021 – Spera ancora di tornare ad alti livelli, ma sarà la corsa a decretare il successo o il fallimento della missione. Chris Froome sta preparando il Tour de France e dopo un periodo in altura in Spagna sarà al via del Giro del Delfinato, da sempre la corsa preparatoria per eccellenza verso la Grand Boucle. Il keniano bianco testerà la sua condizione contro i migliori del lotto.

Test sulla condizione

“L’obiettivo del Delfinato è portare in gara i numeri che ho avuto in allenamento – le parole di Froome, come riporta Cyclingnews – Non vedo l’ora di correre e mettermi alla prova contro i migliori, la vedo come una opportunità. Abbiamo una squadra forte e penso che faremo bene”. L’obiettivo di Froome è vincere il quinto Tour de France ma in Francia troverà sulla sua strada grandi campioni come Roglic e Pogacar, senza dimenticare gli ex compagni Thomas e Geoghegan Hart, vincitore del Giro 2020.

Leggi anche - Giro d'Italia 2021, capolavoro di Caruso nella ventesima tappa