Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 mag 2022
manuel minguzzi
Sport
17 mag 2022

Giro d'Italia 2022, tappa 11: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

Tappa totalmente pianeggiante in Emilia Romagna, non ci sono Gpm e un arrivo in volata appare scontato: sarà volatone a Reggio Emilia

17 mag 2022
manuel minguzzi
Sport

Jesi, 18 maggio 2022 - Dopo il secondo giorno di sosta, il Giro d'Italia è ripartito da Pescara per arrivare a Jesi con la storica vittoria di Biniam Girmay su Mathieu Van der Poel. E' il primo eritreo a trionfare al Giro. Oggi altro giro altro regalo, con una tappa sostanzialmente facile, di 'riposo', e con un arrivo in volata pressoché scritto. La Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia non presenta nemmeno un Gpm.

Giro d'Italia 2022, tappa 12 a Genova: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Giro d'Italia 2022: Dainese vince la tappa 11. Classifica e ordine d'arrivo

L'altimetria dell'undicesima tappa
L'altimetria dell'undicesima tappa

Sommario

Giro d'Italia a Bologna, strade chiuse e bus deviati

Giro d'Italia in Emilia Romagna, percorso e orari tappa 11 e 12

Percorso

La frazione di 203 chilometri si snoderà dalla Romagna all'Emilia passando anche per Bologna. Dopo Santarcangelo passaggi da Cesena, Forlimpopoli e Faenza prima di avvicinarsi a Bologna da Imola, cittadina che precede il traguardo volante di Toscanella di Dozza al chilometro 76. Si entra a Bologna passando da Ozzano dell'Emilia e San Lazzaro, poi viale Aldini e via Sabotino per transitare su Viale Togliatti e prendere la direzione di San Giovanni in Persiceto, traguardo volante al chilometro 126. Si arriva nella cosiddetta 'bassa' tra Bologna e Modena transitando da Crevalcore, Camposanto, Cavezzo e Carpi prima di arrivare a Reggio Emilia.

Giro d'Italia 2022 tappa 1

Favoriti

Tappa per velocisti, i favoriti dovrebbero essere i soliti Mark Cavendish, Arnaud Demare, Biniam Girmay, Fernando Gaviria. Tra gli italiani ci proveranno Giacomo Nizzolo e Simone Consonni.

Orari tv

Partenza della tappa alle 12.20, passaggio da Toscanella di Dozza alle 14.20, secondo traguardo volante di San Giovanni in Persiceto tra le 15.20 e le 15.37, arrivo previsto a Reggio Emilia tra le 17.01 e le 17.27. Diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player, Dazn e Discovery Plus. Diretta in chiaro su Raisport Hd dalle 11.35, passaggio su Rai Due dalle 14. In streaming su Raiplay.

Leggi anche - Giro 2022, Pozzovivo ci crede: "Posso fare classifica"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?