Giovedì 18 Aprile 2024

Giro d'Italia 2022 tappa 7, Pozzovivo: "Voglio la top ten. Favorito? Carapaz"

Lo scalatore di Potenza è nei primi venti della generale ma punta alla top ten, obiettivo le tappe sul Blockhaus e Marmolada

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo

Potenza, 13 maggio 2022 - Il Giro d'Italia per la tappa 7 arriva a Potenza, città di Domenica Pozzovivo, ancora competitivo in gruppo nonostante età e infortuni. Soprattutto l'ultimo del 2019 che sembrava aver messo fine alla sua carriera. Invece lo scalatore della Wanty Gobert ha fatto bene la prima settimana di gara e vuole essere ancora protagonista sulle montagne. Arriverà il Blockhaus, poi il sogno di Pozzovivo è vincere sulla Marmolada.

Pozzovivo: "Punto alla top ten"

Intervistato da Oasport, Pozzovivo ha rilasciato le sue prime sensazioni su questo Giro d'Italia 2022: "Mi aspetto di entrare in top ten - le sue parole - E' l'obiettivo che mi ero prefissato dopo l'infortunio 2019, essere tra i migliori dieci di un grande giro. Le tappe che mi piacciono? Il Blockhaus che ho fatto nel 2017 e la Marmolada, nel 2008 arrivai secondo dietro a Sella che era in fuga. Favorito per la vittoria finale? Richard Carapaz". Oggi tappa mossa nella sua Potenza, ma non esattamente adatta alle sue caratteristiche.

Leggi anche - Giro 2022, doppietta di Demare