4 mag 2022

Giro d'Italia 2022 in tv: dove vederlo e quando. Chi sono i commentatori

Grande copertura per la corsa rosa 2022, dirette integrali sia in chiaro che a pagamento su Raisport ed Eurosport

manuel minguzzi
Sport
Il Trofeo Senza Fine, simbolo del Giro d'Italia
Il Trofeo Senza Fine, simbolo del Giro d'Italia

Bologna, 4 maggio 2022 - Venerdì 6 maggio parte il Giro d'Italia 2022 da Budapest in Ungheria, per snodarsi dopo oltre 3.400 chilometri totali fino a Verona per la conclusione il 29 maggio. 21 tappe, grandi protagonisti, grande spettacolo e grande copertura televisiva sia in chiaro che a pagamento.

Giro d'Italia 2022: le tappe chiave

Dove vedere il Giro d'Italia

Saranno come sempre i canali Eurosport e Rai a garantire copertura totale del Giro d'Italia 2022. Sui canali nazionali in chiaro dirette fin dal primo mattino con 'Aspettando il Giro' alle ore 11.30 su Raisport Hd con gli approfondimenti e le interviste pre-tappa, dalle 12 ci sarà invece spazio a 'Prima Diretta' che seguirà le fasi iniziali della tappa mentre dalle 14.00 ci sarà il passaggio su Rai Due per le fasi finali. A seguire il classico 'Processo alla Tappa'. Telecronaca affidata a Francesco Pancani e Alessandro Petacchi, affiancati dal Fabio Genovesi e Giada Borgato.
Sui canali Discovery si potrà seguire la diretta integrale delle tappe a pagamento. Sulle piattaforme Discovery Plus, Eurosport Player e Dazn il live streaming, mentre in tv i canali di riferimento saranno Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 di Sky, con le telecronache di Luca Gregorio e Riccardo Magrini, special talent Moreno Moser e Wladimir Belli.

Giro d'Italia 2022, tappa 3: orari tv, percorso e favoriti

Leggi anche - Pozzato: "Fortunato da top ten"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?