Venerdì 19 Aprile 2024

Cislimo, Giro d'Italia 2021: ecco le wild card

C’è Eolo Kometa, fuori Arkea e Androni. La squadra di Basso e Contador invitata insieme a Bardiani e Vini Zabù. Fuori Androni e Arkea Samsic di Quintana

La Eolo Kometa è stata invitata al Giro

La Eolo Kometa è stata invitata al Giro

Milano, 10 febbraio 2021 – Rcs ha annunciato le tre wild card per il Giro d’Italia 2021, e ci sono delle sorprese. Tra i soddisfatti di oggi ci sono sicuramente Alberto Contador e Ivan Basso: al debutto come squadra Professional è entrata la Eolo Kometa, diretta proprio dal due volte vincitore. Con lei invitate anche la Bardiani Csf e la Vini Zabù, fuori a sorpresa la Androni Giocattoli di Savio e la Arkea Samsic di Nairo Quintana, che aveva espresso gradimento per la corsa rosa, da lui vinta nel 2014.

Tra le partecipanti ci sarà anche la Alpecin Fenix di Mathieu Van der Poel, invitata di diritto per aver chiuso in testa la classifica Professional dell’Uci. Soddisfatto il direttore sportivo di Eolo Kometa Ivan Basso: “Debuttiamo in questo mondo e per noi ogni gara è importante – le parole di Basso – Il Giro d’italia è il nostro grande traguardo per il 2021 e la prima gara di tre settimane, quando abbiamo iniziato tre anni fa volevamo arrivare qui. Ora cercheremo di fare un ottimo lavoro e di essere protagonisti”.

Leggi anche - Ciclismo, l'Uci vieta posizioni aerodinamiche in gara