Venerdì 19 Aprile 2024

Giro d'Italia 2018, oggi tappa 17. Orari tv, percorso e favoriti

Dopo la cronometro, una frazione relativamente facile nella Franciacorta Stage Giro d'Italia 2018, classifica e risultati dopo la cronometro

Giro d'Italia 2018, altimetrie della tappa 17

Giro d'Italia 2018, altimetrie della tappa 17

Rovereto, 23 maggio 2018 – Il Giro d’Italia 2018 è entrato nel vivo, ma prima del grande finale con le ultime salite, la corsa rosa propone una tappa corta (la numero 17) e con poche variazioni altimetriche anche se potrebbe comunque diventare spettacolare. In programma la Riva del Garda-Iseo di 155 chilometri con un solo Gpm e arrivo in pianura. Partenza da Riva del Garda e subito dieci chilometri di salita verso Molina di Ledro non catalogati come Gpm. Segue lungo falsopiano e fondovalle fino a Vestone dove è situato il traguardo volante al chilometro 56. Poco dopo inizierà l’unico Gpm di giornata, la salita verso Lodrino di terza categoria. Scollinamento al chilometro 71, 15 di discesa verso Gardone Val Trompia dove inizierà un altro breve tratto di ascesa, non Gpm, in direzione Polaveno. E’ l’ultima difficoltà di giornata, segue infatti discesa e lungo tratto di pianura verso l’arrivo. Gli ultimi 55 chilometri saranno piatti verso Iseo.

Giro d'Italia 2018, classifica e risultati dopo la cronometro

Elia Viviani
Elia Viviani

Ci sono ancora dei velocisti in gara come Viviani (in foto), Bennett, Drucker, Modolo e Van Poppel che potrebbero schierare le loro formazioni per tenere chiusa la corsa. Diretta Raisport Hd a partire dalle 11.50, switch su Rai Due dalle 14.30. Eurosport in diretta dalle 13. Live disponibile anche su Raiplay, Eurosport Player e dispositivi Sky Go e Premium Play.