Giovedì 18 Aprile 2024

Boxe, Giovanni De Carolis conquista il Titolo Internazionale WBC Supermedi

Il pugile romano ha battuto il rumeno Dragan Lepei

Giovanni De Carolis ha conquistato il Titolo Internazionale WBC Supermedi

Giovanni De Carolis ha conquistato il Titolo Internazionale WBC Supermedi

Roma, 15 dicembre 2018 - Il boxer romano Giovanni De Carolis ha conquistato il Titolo Internazionale WBC Supermedi. Sul ring del Teatro 10 degli Studi di Cinecittà il pugile italiano ha battuto il rumeno, ma fiorentino doc, Dragan Lepei, in un match spettacolare. 

I due boxer si sono sfidati a viso aperto e alla fine De Carolis si è imposto con il verdetto unanime: 115-113; 116-111; 115-112. Per il romano una cintura internazionale WBC di categoria. 

La grande kermesse pugilistica organizzata da Artmediamix e Fpi in collaborazione con la Buccioni Boxing Team, che ha visto protagonisti Boxe e Cinema, aveva nella sfida per il Titolo Internazionale Wbc dei Supermedi il main event. Invece il premio Giuliano Gemma, per il pugilato olimpico, è andato all'azzurra Martina La Piana, oro ai Giochi Giovanili di Buenos Aires 2018, e a Abbes Aziz Mouhiidine, oro in tre competizioni europee. 

Premiato il professionista e il campione d'Europa dei supergallo Luca Rigoldi. Riconoscimento nella sezione 'Docu' per Tyson Alaoma, che ha interpretato se stesso in "My Tyson" di Claudio Casale, vincitore del premio come Miglior Documentario Sezione MigriArti alla 75/a Mostra del Cinema di Venezia. 

Premi anche per l'olimpionica del Judo Giulia Quintavalle, per la sezione Sport, e l'attore e regista Edoardo Leo, per la sezione Cinema. Premio Speciale Fpi al presidente Wbc Mauricio Sulaiman (ritirato dal vicepresidente WBC Mauro Betti) e a 'Scholas Occurrentes', organizzazione internazionale di diritto pontificio che insieme alla Wbc sta promuovendo il progetto mondiale 'Boxe e Valori' con l'obiettivo di armonizzare lo sviluppo dei ragazzi che vivono in contesti di vulnerabilità.