19 dic 2021

Sci, gigante in Val Badia: super Kristoffersen. De Aliprandini quinto

Il norvegese ha preceduto sul podio il leader di Coppa Marco Odermatt e l'austriaco Feller

Winner Henrik Kristoffersen of Norway celebrates in the finish area after the Men's Giant Slalom race of the Alpine Skiing World Cup in Alta Badia, Italy, 19 December 2021.  ANSA/LUCIANO SOLERO
Henrik Kristoffersen (Ansa)

Val Badia, 19 dicembre 2021 – Per la seconda volta in carriera il norvegese Henrik Kristoffersen sale sul gradino più alto del podio dello slalom gigante della Val Badia, tappa valida per la Coppa del Mondo di sci. Dopo aver chiuso la prima manche al settimo posto, l’atleta di Lorenskog è stato protagonista di una grande risalita che lo ha portato a precedere sul podio il leader della classifica di Coppa del Mondo e di specialità, lo svizzero Marco Odermatt – arrivato con un ritardo di 31 centesimi di secondo –, e l’austriaco Manuel Feller. Ai piedi del podio un altro austriaco, Patrick Feuerstein, partito con il pettorale numero 35 e arrivato 27° al termine della prima manche; anche per lui, quindi, è arrivata una rimonta da incorniciare, la migliore in carriera. 

De Aliprandini quinto



Quinto posto finale, invece, per l’azzurro Luca De Aliprandini che, nonostante qualche sbavatura di troppo nella seconda manche, ha conservato il posizionamento conquistato nella prima parte di gara, tagliando il traguardo con un ritardo finale di 69 centesimi. Fuori invece, gli altri italiani Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti e Filippo Della Vite.

Leggi anche - Super-G di Val d'Isère, Goggia inarrestabile. Terza Curtoni

MATTEO AIROLDI

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?