6 mar 2022

Gigante femminile di Lenzerheide: Brignone seconda dietro la Worley. La classifica

La francese ha preceduto la sciatrice azzurra di soli 29 centesimi

matteo airoldi
Sport
epa09805484 Federica Brignone of Italy in action during the second run of the women's giant slalom race at the FIS Alpine Skiing World Cup in Lenzerheide, Switzerland, 06 March 2022.  EPA/JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Federica Brignone (Ansa)

Lenzerheide (Svizzera), 6 marzo 2022 – Tessa Worley conquista la prova di slalom gigante di Coppa del Mondo femminile a Lenzerheide, in Svizzera. Dopo aver chiuso la prima manche al terzo posto, la sciatrice francese è stata protagonista di una grande seconda parte di gara e ha preceduto sul traguardo l’italiana Federica Brignone, fresca vincitrice della Coppa del Mondo di Super-G e arrivata seconda con un ritardo di soli 29 centesimi dopo aver rimontato dalla quinta posizione rimediata al termine della prima manche. Terza, invece, la svedese Sara Hector, leader della coppa di specialità - ora con soli 55 punti di vantaggio sulla Worley -, che dopo la prima manche deteneva la prima posizione davanti alla fuoriclasse americana Mikaela Shiffrin, arrivata alla fine ai piedi del podio. 

Le altre italiane

Chiude invece con la diciannovesima piazza finale Roberta Melesi, mentre Elena Curtuni, che al termine della prima manche era decima, ha è scivolata fino al ventesimo posto accusando un ritardo finale di 3 secondi e 69 centesimi.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?