Alexis Pinturault

Beaver Creek, 7 dicembre 2019 – E’ tempo del secondo gigante dell’anno dopo quello di apertura a Solden. Tanti i temi a Beaver Creek, partendo dal vincitore in Austria, Pinturault, quello in super g ieri, Odermatt, e per il deluso a Solden, ovvero Kristoffersen. Ci proveranno anche gli italiani con De Aliprandini e Moelgg. Vediamo favoriti e orari tv.

TANTI PRETENDENTI – Senza Marcel Hirscher, il lotto dei favoriti in gigante è molto ampio. Come detto, a Solden fu doppietta francese con Pinturault e Faivre, naturale considerarli favoriti, ma guai a sottovalutare lo sloveno Kranjec e i padroni di casa Ford, Ligety e Cochran. In casa Norvegia cercherà il riscatto Kristoffersen, con Braathen e Haugen outsider. Ma tra le nuove leve si sta già imponendo Marco Odermatt, vincitore in super gigante e tra i papabili anche in gigante. In casa Austria, dopo Hirscher, c’è un momento di difficoltà, le chance si poggeranno su Manuel Feller. Poi l’Italia, De Aliprandini ha chiuso in top ten a Solden e punta a migliorarsi, Moelgg vuole invece tornare nelle parti alte. La pattuglia sarà completata da Tonetti, Maurberger, Zingerle, Bosca e Ballerin.

ORARI TV – La prima manche andrà in scena alle 17.45, la seconda alle 20.45. Diretta Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player. Diretta in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, e anche in streaming sul sito Raiplay.it