Giovedì 18 Aprile 2024

Gand Wevelgem, Trentin beffato: "Ho sbagliato a inizio volata"

Il ciclista della Uae battuto da Van Aert e Nizzolo, complice un errore a inizio sprint che non gli ha più permesso di rientrare. Ora il Fiandre

La vittoria di Van Aert a Wevelgem

La vittoria di Van Aert a Wevelgem

Bologna, 29 marzo 2021 – Ancora un podio alla Gand Wevelgem per Matteo Trentin, ma ancora una volta è sfumata in volata la vittoria. Superato da Mads Pedersen lo scorso anno, battuto da Wout Van Aert e Giacomo Nizzolo nell’edizione 2021. Per l’alfiere della Uae un errore nella fase iniziale dello sprint ha reso vana la possibile rimonta nel finale. E’ lo stesso Trentin ad ammettere la cattiva gestione della volata.

“Van Aert è già abbastanza veloce per conto suo senza che io faccia mosse stupide – ha affermato Trentin, come si legge su Cyclingnews – Purtroppo nella prima parte della volata ho commesso un errore e quando ho ripreso era troppo tardi. Un terzo posto lascia sempre amaro in bocca perché tutti vogliamo vincere, ma alla fine il podio è comunque un buon risultato”. Trentin ora proverà a essere ancora protagonista al nord, mercoledì correrà la Dwars door Vlaanderen e poi domenica il Giro delle Fiandre in cui non ha mai ottenuto una top ten (miglior risultato tredicesimo nel 2017).

Leggi anche - Gand Wevelgem 2021, trionfa Van Aert: "Bello vincere da favoriti"