Giovedì 25 Aprile 2024

Surf, Leonardo Fioravanti ottiene il pass per le Olimpiadi di Tokyo

L'atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato inserito nei 20 atleti che gareggeranno in Giappone dopo l'infortunio del sudafricano Jordy Smith

Leonardo Fioravanti  sarà alle Olimpiadi di Tokyo (Ansa)

Leonardo Fioravanti sarà alle Olimpiadi di Tokyo (Ansa)

Roma, 2 luglio 2021 - Leonardo Fioravanti rappresenterà il surf italiano alle Olimpiadi di Tokyo. L'atleta che fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato ha ottenuto  il pass dopo il forfait del sudafricano Jordy Smith per infortunio: l'atleta romano è stato inserito nei 20 atleti che gareggeranno in Giappone.

"Sono molto dispiaciuto per Jordy. Per me sarà motivo di orgoglio portare il tricolore alle Olimpiadi", ha commentato Fioravanti. "Nel circuito ci conosciamo tutti e so quindi i sacrifici che un atleta fa durante l'anno per riuscire a partecipare ad un evento tanto atteso come le Olimpiadi. Faccio un grande in bocca al lupo di pronta guarigione a Jordy". 

Un'occasione da non perdere: "Quanto a me non posso nascondere che si tratti di un'opportunità incredibile. È il premio per tutti i sacrifici fatti in questi anni. Rappresentare l'Italia a Tokyo2020 è un grande onore e motivo di orgoglio. Non vedo l'ora di sfilare alla cerimonia di apertura. 

"Riguardo la gara, spiega il n. 17 nel ranking WSL "farò del mio meglio per far emozionare i tifosi italiani e perché no, far conoscere il surf a chi ancora non lo segue".