Lunedì 22 Aprile 2024

Finali nuoto oggi, gli italiani in gara e gli orari precisi del 19 agosto

Terminato il nuoto in corsia, oggi andranno in scena le gare di tuffi

Lorenzo Marsaglia (Ansa)

Lorenzo Marsaglia (Ansa)

Roma, 18 agosto 2022 - Gli Europei di nuoto entrano nella loro fase conclusiva. La rassegna continentale, che si sta tenendo a Roma in questi giorni, terminerà il 21 agosto. Quest'oggi, essa sarà completamente dedicata ai tuffi, dopo che nella giornata di ieri è terminato il programma relativo al nuoto in vasca su corsie. Finora è stato un dominio assoluto dell'Italia, che si è confermata come nazionale da battere, dopo i risultati stratosferici conquistati già a Budapest. Gli azzurri hanno conquistato 35 medaglie, di cui 13 d'oro, altrettante d'argento e 9 di bronzo.

Europei nuoto 2022: argento nei tuffi per Elena Bertocchi e Chiara Pellacani

Oggi il programma dei tuffi comincerà alle ore 10 della mattina, con le eliminatorie del trampolino da un metro maschile, che vedrà protagonisti Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. Durante il pomeriggio saranno due le finali previste: alle ore 15:30 il sincro dal trampolino 3 metri donne, che vedrà in gara Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi; alle 16:40 il trampolino da un metro, che vedrà Marsaglia e Tocci in acqua, nel caso in cui si qualificassero dal mattino. Per i tuffi dalle grandi altezze ci saranno Cosetti e Papa nella prima sessione della 20 metri donne alle ore 18 e Barnabà, Beraldi e De Rose nella prima sessione della 27 metri uomini, sempre alle ore 18.

Europei nuoto, dove vederli in tv

Gli Europei di nuoto di Roma saranno trasmessi in diretta in chiaro sui canali Rai, su Rai Sport + HD e Rai Due. Lo streaming gratuito sarà disponibile su Rai Play. Chi è in possesso dell'abbonamento, potrà guardare la competizione anche su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NowTv. Leggi anche: Europei nuoto, Ceccon e staffetta d'oro