Mercoledì 24 Aprile 2024

F3 Gp Macao, spaventoso incidente per Sophia Floersch. Il video

Come un proiettile la monoposto si è andata a schiantare oltre le reti di protezione contro una cabina che ospita i fotografi

L'incidente a Sophia Floersch al Gp di Macao in F3 (YouTube)

L'incidente a Sophia Floersch al Gp di Macao in F3 (YouTube)

Roma, 18 novembre 2018 - Spaventoso incidente al Gp di Macao di F3 per Sophia Floersch del team Van Amersfroot Racing. La 17enne pilota tedesca è finita in testacoda in una curva a una velocità di oltre 200 km/h, colpendo un'altra monoposto, quindi impennandosi e sorvolando letteralmente la pista fino a schiantarsi oltre le reti di protezione contro una cabina che ospita i fotografi. Un volo pauroso forse causato da un problema ai freni o dall'acceleratore bloccato. 

La pilota tedesca Sophia Floersch (Ansa)
La pilota tedesca Sophia Floersch (Ansa)

Secondo quanto riferito dagli organizzatori, la Floersch è stata trasportata "cosciente" in ospedale insieme a due fotografi, un commissario e un altro pilota, giapponese Sho Tsuboi, coinvolti nell'incidente. La giovane ha riportato una frattura spinale, ma le sue condizioni sono stabili. Lei stessa ci ha tenuto a tranquillizzare tutti su Twitter: "Volevo dire a tutti che sto bene e che sarà operata domani mattina".

La gara, sospesa a 11 giri dal termine, è poi ripresa ed è stata vinta dal vice-campione europeo Daniel Ticktum, mentre Mick Schumacher (figlio di Michael, sette volte iridato di F1) si piazzato al quinto posto.