Giovedì 25 Aprile 2024

Eyob Faniel sarà alla Maratona di New York

L’azzurro pronto a debuttare il 7 novembre alla più importante maratona mondiale, concorrenza di livello: Bekele, Nageeye e Kandie

Eyob Faniel

Eyob Faniel

Bologna, 4 novembre 2021 – Ci sarà anche l’azzurro Eyob Faniel alla maratona di New York 2021. Il poliziotto si cimenterà per la prima volta sui 42 chilometri e 195 metri più famosi del mondo con arrivo al mitico Central Park della Grande Mela. Faniel, che è primatista italiano della mezza maratona in 1h00’07”, arriva dal ventesimo posto nella maratona olimpica di Tokyo 2020. La concorrenza, comunque, sarà d’eccellenza.

Bekele e Nageeye

La maratona di New York torna dopo un anno di assenza a causa del Covid, e lo fa in grande stile con atleti di livello. Due su tutti tenteranno di vincere la maratona più importante dell’anno. Sarà infatti in gara l’etiope Kenesisa Bekele, terzo a Berlino pochi giorni fa, e capace di un 2h01’ di grande livello nel 2019, ma attenzione anche alla medaglia d’argento di Tokyo, ovvero l'olandese Abdi Nageeye. In gara anche il keniano Kibiwott Kandie.

Leggi anche - Faniel stabilisce il record italiano della mezza maratona