Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 set 2021
7 set 2021

Ciclismo, Evenepoel al servizio di van Aert ai Mondiali: “Seguirò la tattica”

Il giovane belga tra i convocati per i mondiali: il capitano sarà van Aert ed Evenepoel ha promesso di seguire la tattica di squadra

7 set 2021
Remco Evenepoel
Remco Evenepoel
Remco Evenepoel
Remco Evenepoel

Bologna, 7 settembre 2021 – Il Belgio guarda con grande attenzione e importanza ai mondiali di ciclismo nelle Fiandre. Si corre in casa, c’è un fenomeno come Wout van Aert in squadra e un cast di supporto di tutto rispetto con anche la convocazione per Remco Evenepoel . Capitano l’alfiere della Jumbo Visma, seconda freccia Evenepoel ma il corridore della Deceuninck Quick Step ha promesso di seguire al 100% le tattiche di squadra.

Seguirò le indicazioni

Remco Evenepoel dovrà farsi trovare pronto nel caso in cui la marcatura delle altre formazioni sarà concentrata su van Aert, una seconda carta è importante per sparigliare le carte nonostante il capitano resti il vicecampione olimpico. Evenepoel promette unità: “E’ sempre bello rappresentare il proprio paese ai Mondiali – le parole di Evenepoel a Nieuwsblad – Correremo in casa e questo rende il mondiale speciale. Sono contento di essere tra i convocati e sappiamo il nostro obiettivo. Sarò al 100% allineato alla tattica di squadra”.

Leggi anche - Vuelta 2021, le pagelle di Costa

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?