Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, Evenepoel al servizio di van Aert ai Mondiali: “Seguirò la tattica”

Il giovane belga tra i convocati per i mondiali: il capitano sarà van Aert ed Evenepoel ha promesso di seguire la tattica di squadra

Remco Evenepoel

Remco Evenepoel

Bologna, 7 settembre 2021 – Il Belgio guarda con grande attenzione e importanza ai mondiali di ciclismo nelle Fiandre. Si corre in casa, c’è un fenomeno come Wout van Aert in squadra e un cast di supporto di tutto rispetto con anche la convocazione per Remco Evenepoel. Capitano l’alfiere della Jumbo Visma, seconda freccia Evenepoel ma il corridore della Deceuninck Quick Step ha promesso di seguire al 100% le tattiche di squadra.

Seguirò le indicazioni

Remco Evenepoel dovrà farsi trovare pronto nel caso in cui la marcatura delle altre formazioni sarà concentrata su van Aert, una seconda carta è importante per sparigliare le carte nonostante il capitano resti il vicecampione olimpico. Evenepoel promette unità: “E’ sempre bello rappresentare il proprio paese ai Mondiali – le parole di Evenepoel a Nieuwsblad – Correremo in casa e questo rende il mondiale speciale. Sono contento di essere tra i convocati e sappiamo il nostro obiettivo. Sarò al 100% allineato alla tattica di squadra”.

Leggi anche - Vuelta 2021, le pagelle di Costa