Europei pallavolo maschile 2021, Italia protagonista. Calendario, convocati, orari e tv

I ragazzi di De Giorgi esordiranno oggi contro la Bielorussia nel girone B

Alessandro Michieletto

Alessandro Michieletto

Bologna, 3 settembre 2021 - Inizieranno oggi gli Europei per l'Italia maschile del volley, che affronterà la Bielorussia nella prima partita del girone eliminatorio. Gli azzurri di coach De Giorgi sono stati inseriti nella Pool B e giocheranno tutti i primi match ad Ostrava, in quello che sarà un torneo itinerante che si disputerà in Repubblica Ceca, Finlandia ed Estonia. Gli altri impegni della nostra nazionale saranno contro il Montenegro, la Bulgaria, la Slovenia e la Repubblica Ceca. A passare il turno saranno le prime quattro classificate, che voleranno al turno degli ottavi di finale. Il gruppo B al quale appartiene l'Italia si incrocerà con il gruppo D, all'interno del quale sono presenti la Francia campionessa Olimpica, la Germania, la Croazia, la Slovacchia, l'Estonia e la Lettonia.

Italia-Serbia 3-1, azzurri in finale

Europei: il calendario dell'Italia

Venerdì 3 settembre, ore 14:15 - Italia vs Bielorussia Domenica 5 settembre, ore 19 - Italia vs Montenegro Lunedì 6 settembre, ore 15:45 - Bulgaria vs Italia Mercoledì 8 settembre, ore 15:45 - Italia vs Slovenia Giovedì 9 settembre, ore 19 - Repubblica Ceca vs Italia

Italia, la lista dei convocati

Alzatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.

Centrali: Simone Anzani, Gianluca Galassi, Fabio Ricci, Lorenzo Cortesia.

Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Francesco Recine, Mattia Bottolo.

Liberi: Fabio Balaso, Alessandro Piccinelli.

Opposti: Giulio Pinali, Yuri Romanò.

Dove vedere le partite in tv

L'emittente Rai trasmetterà tutte o alcune delle partite in tv, ma il palinsesto ufficiale non è ancora stato dichiarato. La diretta streaming sarà su Rai Play e DAZN.