Bianconi al tiro
Bianconi al tiro

Budapest, 19 gennaio 2020 - Seppur con un percorso più stentato rispetto al Settebello, anche il Setterosa approda ai quarti di finale dell'Europeo di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest. Le azzurre chiudono la fase a gironi con il netto successo per 18-6 ai danni della Francia. Protagonista assoluta è Bianconi, autrice di un pokerissimo di reti. A segno anche Garibotti (tripletta), Aiello, Avegno, Emmolo, Palmieri (doppietta per questa quattro), Marletta e Queirolo

"Mi sono piaciuti fin da subito l'approccio e l'atteggiamento della squadra - le parole a fine gara del commissario tecnico Paolo Zizza - Dopo qualche errore in attacco nel primo tempo e qualche azione troppo precipitosa, abbiamo preso le misure alla Francia, squadra molto fisica, e poi le ragazze si sono sciolte, giocando anche una buona pallanuoto e concedendo poco in difesa". 

Adesso l'Italia attende di conoscere la propria avversaria ai quarti. "Arrivano le partite che contano: Grecia o Russia non cambierà molto nei quarti, l'importante sarà presentarsi pronti e determinati", ha concluso Zizza. La prossima sfida è in programma per martedì 21 gennaio alle 17:30.