Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei nuoto 2022, gli orari precisi di oggi. Paltrinieri in gara

Ultimo giorno della manifestazione a Roma: protagonisti nuoto in acque libere e i tuffi

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Gregorio Paltrinieri (Ansa)

Roma, 21 agosto 2022 - Siamo ormai giunti all'ultimo giorno degli Europei di nuoto di Roma 2022. La rassegna continentale arriva alla sua conclusione, durante la quale si svolgeranno le ultime competizioni in acque libere e nei tuffi. È stata un'edizione superlativa per l'Italia, che ha racimolato tantissime medaglie in ogni disciplina e vuole chiudere con il botto.

Infinito Paltrinieri: oro nella 5 km in acque libere. Marsaglia show nei tuffi

Si comincia dal mattino, quando alle ore 10 andranno in scena tre gare in contemporanea: in acque libere ci sarà la 10 chilometri maschile con Acerenza, Manzi e Paltrinieri e la 10 chilometri femminile con Bruni, Gabbrielleschi e Taddeucci; per i tuffi, invece, si partirà con le eliminatorie della piattaforma maschile, con Larsen e Timbretti. Nel pomeriggio, alle ore 15:45, Marsaglia e Tocci saranno protagonisti del sincro dal trampolino dei 3 metri, mentre alle 16 ci sarà il team event del nuoto di fondo. L'ultimo evento sarà la finale di piattaforma maschile delle ore 17:25, con possibili qualificati azzurri Larsen e Timbretti.

Dove vedere le gare in tv

Gli Europei di nuoto 2022 di Roma saranno trasmessi in diretta e in chiaro sui canali Rai, in particolare su Rai Due e Rai Sport + HD. Lo streaming gratuito sarà disponibile su Rai Play. Con abbonamento, invece, si potrà assistere a quest'ultima giornata di gare sulla piattaforma satellitare di Sky, che trasmetterà anche in streaming su NowTv e Sky Go. Leggi anche: Europei nuoto, cancellata la 25km in acque libere