Mercoledì 24 Aprile 2024

Europei indoor atletica 2023, orario e dove seguire Marcell Jacobs

A Istanbul, l'oro olimpico va a caccia del secondo titolo continentale di fila nei 60 metri. Fra i protagonisti annunciati anche l'altro azzurro Samuele Ceccarelli

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Istanbul, 3 marzo 2023 - C'è grande voglia di riscatto in Marcell Jacobs dopo un inizio di stagione tutt'altro che sfavillante, culminato con il secondo posto ai campionati italiani di Ancona dietro a Samuele Ceccarelli, che come lui sarà in gara all’Atakoy Arena di Istanbul nei 60 metri che mettono in palio il titolo europeo indoor. L'oro olimpico di Tokyo intende confermare la vittoria continentale arrivata nel 2021, ma se fino a qualche settimana fa l'azzurro classe '94 era considerato il grande favorito, adesso la musica è cambiata. Se la batteria e le semifinali per Jacobs (che scatterà dalla quinta corsia) paiono essere una pura formalità, lo stesso non si può dire per la finalissima. Finalissima dove il campione in carica - in caso di qualificazione - dovrà vedersela soprattutto con il britannico Reece Prescod, accreditato del miglior tempo in stagione: 6.49, contro il 6.54 di Ceccarelli e il 6.55 di Marcell. Occhio pure al turco Kayhan Ozer (6.58).

Orario e dove vedere Jacobs

La gara, che oltre a Jacobs e Ceccarelli vedrà al via un terzo azzurro come Roberto Rigali, è in programma sabato 4 marzo. Le batterie avranno inizio alle 7:20 (ora italiana), le semifinali alle 16:45 e la finale alle 18:55. A trasmettere in diretta e in chiaro l'appuntamento europeo sarà la Rai: su Rai Sport verranno mandate in onda le batterie, mentre le restanti prove su Rai 2. A disposizione c'è anche la modalità streaming rappresentata dalla piattaforma RaiPlay.

Leggi anche: Gp del Bahrain 2023, orari tv e dove vedere la gara