Sci, sorpresa Platino agli italiani di gigante: battute Bassino, Melesi e Brignone

La 23enne vince lo Scudetto di gigante al Sestriere, battute le favoritissime della vigilia: Bassino abdica dopo due edizioni

Elisa Platano (foto Fisi)

Elisa Platano (foto Fisi)

Sestriere, 26 marzo 2022 - Grande, grandissima sorpresa ai campionati italiani di slalom gigante femminile al Sestriere. Tricolore per Elisa Platino del Centro Sportivo Carabinieri, capace di battere le favoritissime della vigilia, sciatrici del calibro di Marta Bassino e Federica Brignone. Platino interrompe la striscia di due vittorie consecutive di Bassino. In campo maschile vittoria di Alex Hofer, al primo trionfo in gigante.

Platino sorpresa, Brignone quarta

Grande prestazione per Elisa Platino che ha vinto in 2'26"99 con il secondo tempo nella seconda manche, davanti a Marta Bassino, staccata di 18 centesimi, terza Roberta Melesi a 23 centesimi. Federica Brignone ha pagato a caro prezzo una brutta prima manche, quindicesima, poi la rimonta con il miglior tempo nella seconda manche l'ha portata al quarto posto totale. In campo maschile vittoria per Alex Hofer su Giovanni Franzoni e Riccardo Tonetti.

Leggi anche - Paris e Delago campioni italiani di discesa