Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, Paris: "Stagione di alti e bassi, ci riprovo il prossimo anno"

L'altoatesino ha chiuso al terzo posto nella coppa del mondo di discesa, paga gli alti e bassi stagionali e qualche difficoltà su tracciati più tortuosi

Dominik Paris

Dominik Paris

Courchevel, 16 marzo 2022 - Terzo posto finale in Coppa del mondo di discesa libera per Dominik Paris. L'altoatesino ha chiuso sesto l'ultima gara stagionale vinta da Kriechmaryr su Odermatt e Feuz, con Kilde quarto e vincitore della coppetta di specialità. Paris ha pagato una fase centrale di stagione difficile, con alti e bassi che gli hanno fatto perdere terreno dal norvegese prima di tornare competitivo a Kvitfjell per il finale di stagione.

Paris: "Ci riprovo il prossimo anno"

Non si dà per vinto Paris, che ovviamente andrà all'assalto della coppa del mondo l'anno prossimo. L'analisi dell'altoatesino: "La stagione non è andata proprio come speravo: ho avuto un paio di cali dai quali mi sono dovuto riprendere - le sue parole - Per fortuna nel finale di stagione ho sciato abbastanza bene e sono contento di avere concluso fra i top tre del mondo, che è sempre importante. Futoro? Meglio non guardare troppo lontano: chiaro che inseguo la Coppa di discesa e vedremo se nella prossima stagione potrò riuscire a conquistarla”.

Leggi anche - Goggia vince la coppa di discesa