Martedì 23 Aprile 2024

Sci, ecco la seconda discesa di Lake Louise: Goggia per la cinquina, gli orari tv

La bergamasca cerca il quinto trionfo consecutivo a Lake Louise, ma attenzione ad austriache e svizzere: favorite e orari tv

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Lake Louise 3 dicembre 2022 - La straripante vittoria di Sofia Goggia ieri ha regalato emozioni a non finire, la bergamasca è tornata a ruggire dopo un lungo periodo di digiuno, e stando alle dichiarazioni l'ex campionessa olimpica vuole il bis consapevole di qualche errore di troppo commesso. Le rivali però daranno filo da torcere e sarà lotta sui centesimi.  

Sofia Goggia trionfa a Lake Louise nella discesa libera femminile

Sci, oggi si ritenta con la discesa di Beaver: favoriti e orari tv

Le favorite

Sofia Goggia parte di nuovo favorita grazie al successo sul filo di lana ai danni della temibile elvetica Corinne Suter e dell’austriaca Cornelia Huetter, entrambe pronte a sfidarla e ad un possibile riscatto. E’ chiaro che Goggia ha dalla sua una grande scorrevolezza degli sci e l’esperienza dei grandi appuntamenti. Lontana invece Lara Gut Behrami, che però non la esclude per questa seconda prova di discesa. Ilka Stuhec ha invece ritrovato lo smalto dei vecchi tempi e domani si capirà se è stato uno sporadico sussulto oppure può essere una cliente pericolosa. Alla ricerca di prestazioni più solide è Breezy Johnson molto indietro rispetto alle aspettative. Tra le tante atlete resta comunque margine per qualche inserimento di sorpresa a podio e per il top ten, con le nostre ragazze che possono ripetere il risultato con Curtoni, le sorelle Delago e Pirovano che possono fare bene. Riflettori puntati anche su Bassino che ieri ha ottenuto un discreto ventunesimo posto.

Dove vederla

La gara partirà alle ore 20.30, con diretta dalle 20.15 su Raisport Hd ed Eurosport. In streaming su Raiplay, Discovery Plus e Dazn.

Leggi anche - Goggia da record, seconda italiana di sempre per vittorie