Sci, Goggia decide all'ultimo: orari tv e favorite della seconda discesa di Saint Moritz

Operata a Milano, Sofia è rientrata in Svizzera: solo a pochi minuti dalla gara deciderà se scendere o meno

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Sankt Moritz , 16 Dicembre 2022 – La giornata odierna è stata dolce amara per i colori azzurri usciti vincitori grazie alla vittoria grintosa di Elena Curtoni e il secondo posto di Sofia Goggia, vittima di un infortunio doloroso alla mano sinistra, ancora incerta se prenderà parte alla discesa di sabato o meno. Vediamo il lotto di favorite e gli orari tv della seconda discesa di Coppa del Mondo in Svizzera.

Sofia Goggia ha deciso: oggi gareggia nella discesa libera bis di Saint Moritz

Favorite della vigilia

Dati alla mano potrebbe essere una sfida più aperta qualora l’assenza di Goggia venisse confermata. Le americane Shiffrin e Johnson sono della partita e saranno avversarie da temere così come le svizzere Gut- Behrami, nonostante non sia stata perfetta nella giornata odierna, e Suter, di nuovo a podio in questa specialità. In casa Italia Curtoni sarà galvanizzata dalla vittoria, senza dimenticare Brignone e la sorprendente Laura Pirovano, pronte ad un’altro piazzamento di valore. Per domani potrebbe rendersi pericolosa anche la norvegese Mowinckel sempre in agguato, mentre l’Austria è chiamata a una valorizzazione delle sue prestazioni con Ortlieb e Puchner, oggi molto lontane in classifica. Per quanto riguarda Sofia Goggia, ha immediatamente lasciato la Svizzera con una frattura scomposta del secondo e terzo metacarpo per farsi operare d’urgenza alla Madonnina di Milano. L’intervento è andato a buon fine e le sono state impiantate viti e placche nella mano aggiunte a un tutore di protezione. La campionessa azzurra è così tornata in serata a Sankt Moritz e domani mattina deciderà a pochi minuti dal via se gareggiare o meno.

Orari in tv

L’appuntamento è previsto per le 10.15 su Eurosport e per le 10.20 su Raidue, l'evento si potrà vedere in contemporanea anche sulle piattaforme streaming di Raiplay e Discovery+ Leggi anche - Sfortuna Goggia, frattura scomposta alla mano