Sci coppa del mondo, discesa femminile Cortina: orari tv e favorite

Goggia cerca il successo, Shiffrin e Gut pericolose, Curtoni e Brignone le altre carte azzurre

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Cortina d’Ampezzo, 19 gennaio 2023 - Dopo la discesa cancellata a St. Anton torna la disciplina regina della velocità. La Coppa del Mondo arriva a Cortina sull’Olimpia delle Tofane dove le migliori al mondo si sfideranno per la gloria. L'Italia parte tra le favorite con Goggia ma Gut e Shiffrin sono in agguato e c'è anche il resto della pattuglia italiana a cercare qualcosa di importante.

Le favorite

Nelle prove cronometrate a sorprendere tutti, ma non più di tanto, è Lara Gut-Behrami nella prima e si candida come acerrima nemica delle nostre ragazze. Lo stato di forma di Gut che si porta da St.Anton apre lo scenario ad una grande sfida con la nostra Sofia Goggia, vera dominatrice in specialità, mai scesa dal podio in discesa libera e in testa nella seconda prova. Corinne Suter chiamata ad arginare il distacco, ma non sarà l’unica avversaria in pista. Breezy Johnson aprirà le danze della discesa e sarà sicuramente un test. Tra le outsider non possono mancare Mowinckel e la mina vagante austriaca Nina Ortlieb. Attenzione anche a Mikaela Shiffrin.  

Quando e dove vederla 

La discesa sulle Tofane si potrà vedere venerdì 20 gennaio a partire delle 10 del mattino su Eurosport e su Rai Due, che come al solito saranno visibili anche sulle rispettive piattaforme di Raiplay e Discovery+

Leggi anche - Sci, Casse quinto in prova sulla Streif: "Costruisco la gara"