Sci coppa del mondo, discesa Kitzbuhel: orari tv e favoriti

Kilde e Odermatt a duello, l'Italia punta su Casse ma Innerhofer e Paris sono in risalita: favoriti e orari tv della Streif

Aleksander Aamodt Kilde

Aleksander Aamodt Kilde

Kitzbuhel,19 Gennaio 2023 - Sulla Streif è tutto pronto per la discesa di Coppa del Mondo a Kitzbuhel, una delle grandi classiche dello sci alpino e che preannuncia grande spettacolo. La pista è nel mirino di Aleksander Aamodt Kilde, assoluto dominatore di questa specialità. Marco Odermatt è chiamato a fare gli extra mentre gli azzurri hanno ritrovato Paris con Casse in buone condizioni. Vediamo favoriti e orari tv.  

I favoriti

Tra i favoriti il norvegese Kilde punta a continuare la sua dominante stagione per recuperare e per contenere lo strapotere di Odermatt. In lista ci sono tante mine vaganti che possono inventarsi la giornata giusta. Uno fra tutti Kriechmayr per l’Austria, il canadese Crawford cercherà invece il riscatto dopo la pessima prova a Wengen. In casa Italia, si spera nella riconferma di Paris dopo il sussulto in Svizzera, ma è soprattutto Casse a rappresentare la carta migliore. In prova buoni segnali anche da Innerhofer. Tra gli outsider possono rientrare il francese Clarey, lo svizzero Hintermann e l’austriaco Hemetsberger .  

Quando e dove vederla in tv

La discesa maschile sarà trasmessa su Rai Sport+ HD venerdì 20 gennaio dalle 11.30 mentre dalle 11.15 su Eurosport. In entrambi i casi le piattaforme streaming di Discovery+ e Rai Play saranno a disposizione per vedere l’evento.

Leggi anche - Biathlon, trionfo di Wierer ad Anterselva