Martedì 23 Aprile 2024

Sci, seconda discesa femminile di Cortina D’Ampezzo: orario, favorite e dove vederla in tv

Goggia a caccia del bis dopo una prova magistrale nonostante la concorrenza agguerrita: Stuhec, Shiffrin e Gut-Behrami sono le più pericolose

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Cortina d’Ampezzo, 20 gennaio 2023 – Seconda discesa sulle Tofane in programma nel segno di una straripante Goggia. In attesa di conferme occhio a Stuhec, cliente pericolosa se dovesse trovare la condizione dei vecchi tempi. Si aspetta qualcosa di più dal resto della pattuglia azzurra.

Le favorite della vigilia

L’impeccabile prova di Goggia nella giornata odierna la pone nelle condizioni di puntare al bis e se la bergamasca è quella vista in pista oggi non ce n’è per nessuna soprattutto dalla parte centrale in giù. Le avversarie più quotate restano comunque Gut-Behrami e Shiffrin, non lontanissime oggi e veri pezzi da novanta della disciplina. Una che potrebbe confermare il risultato è la slovena Stuhec, nonostante i guai fisici. Le outsider per il podio e in generale per la top ten sono Mowinckel, che insegue da tempo la storia del suo paese cercando di vincere in discesa, cosa mai successa finora, ma anche le altre austriache Tippler e Siebenhofer, quest’ultima già vincitrice in passato.

Orario e dove vederla in tv

 

 

La discesa è in programma per domani alle 9.45 sui canali di Eurosport e Discovery+. In chiaro dalle 9.50 Rai Due si occuperà di seguire le ragazze a Cortina. Disponibile anche lo streaming sul dispositivo RaiPlay.

Leggi anche - Fabiana Luperini nella storia: sarà la prima donna a guidare una squadra maschile al Giro