Venerdì 19 Aprile 2024

Di Luca: "Bravo Nibali al Giro. Caruso? Può fare top ten al Tour"

L'ex scalatore abruzzese ha analizzato i risultati del Giro d'Italia a Oasport: Ciccone e Fortunato ancora lontani dall'essere campioni, bene Nibali, possibilità Caruso

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali

7 giugno 2022 - Per Danilo Di Luca il Giro d'Italia di Vincenzo Nibali è stato buono. Quarto posto per lo squalo, molto lontano dal podio e senza acuti di tappa, ma comunque un altro piazzamento in top five in un grande giro e ancora il migliore italiano nelle lunghe corse a tappe. Alle sue spalle serve crescere, Ciccone ha vinto una tappa ma per la classifica c'è da lavorare e Fortunato non ha ripetuto il Giro 2021.

Di Luca: "Bravo Nibali, ora Caruso"

L'analisi di Danilo Di Luca a Oasport parte dalla prestazione di Nibali: "L'avevo visto bene sul Blockhaus e l'ho pronosticato in top 5 - le sue parole - Era in crescita, stava lottando e le qualità le ha. E' stato bravo". Più critico Di Luca sui giovani Ciccone e Fortunato: "Ciccone per la classifica deve migliorare tanto e solo il tempo ci dirà dove arriverà, Fortunato non ha ripetuto l'annata precedente ma parliamo di buoni corridori e non di campioni alla Nibali". Ora c'è il Tour, favorito d'obbligo Tadej Pogacar ma occhio a Damiano Caruso: "Il Pogacar di due mesi fa può vincere a mani basse. Caruso? Con la condizione del 2021 può fare un Tour da top ten".

Leggi anche - Tour 2022, Froome sta cercando la convocazione con la Israel