Biathlon, a Hochfilzen esordio per Daniele Fauner, figlio di Silvio

Il figlio d’arte debutta in Coppa del Mondo a Hochfilzen, rientra tra i convocati di Hoellrigl per la tappa austriaca: viene da un nono posto in Ibu Cup

Daniele Fauner (foto Facebook)

Daniele Fauner (foto Facebook)

Bologna, 7 dicembre 2022 - C’è una grande novità in casa Italia per la tappa di Coppa del Mondo a Hochfilzen che parte da domani. Tra i convocati nella squadra maschile diramati dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl rientra anche Daniele Fauner, figlio di Silvio campione olimpico in staffetta nel 1992 a Lillehammer. Per lui, classe 1999, è l'esordio assoluto in Coppa del mondo.

Ancora fuori Hofer, ci sono Vittozzi e Wierer

Il direttore tecnico ha confermato in blocco tutti gli atleti, sia maschili che femminili, che hanno preso parte alla prima tappa di Kontiolahti e l’unica novità è rappresentata proprio da Daniele Fauner, all’esordio nel massimo circuito. In questa stagione per Fauner junior sono arrivati i due migliori risultati in Ibu Cup, ovvero un ventesimo posto nell’individuale di Idre Fjall e un nono posto nella sprint. Assente Lukas Hofer che sta recuperando dall’infiammazione al tendine di Achille. In casa femminile ovviamente massima attenzione su Lisa Vittozzi, leader di Coppa, e Dorothea Wierer. Il programma prevede domani la sprint femminile alle 14.10, venerdì la sprint maschile alle 13.45, sabato 10 dicembre l’inseguimento femminile alle 11.30 e la staffetta maschile alle 13.40, mentre domenica chiusura con la staffetta femminile alle 11.30 e l'inseguimento maschile alle 14.15 Leggi anche - Wierer: "Non credevo di poter fare seconda"