Ciclismo, Dan Bingham tenterà il record dell'ora il 19 agosto

Il britannico all'assalto del record di Victor Campenaerts che dura da 3 anni e mezzo: ci proverà il 19 agosto a Grenchen

Dan Bingham all'assalto del record dell'ora

Dan Bingham all'assalto del record dell'ora

12 agosto 2022 - Dan Bingham tenterà l'assalto al record dell'ora di Victor Campenaerts. Il pistard britannico, argento a squadre ai recenti Giochi del Commonwealth, tenterà di battere i chilometri percorsi dal corridore belga e lo farà il 19 agosto al Tissot Velodrome di Grenchen in Svizzera. Bingham non è solo pistard ma anche ingegnere del Team Ineos Grenadiers.

Record di 55,089

Da tre anni e mezzo resiste il record di Victor Campenaerts che ha percorso il 16 aprile 2019, ad Aguascalientes in Messico, ben 55,089 chilometri. Dan Bingham proverà a fare meglio dopo aver ottenuto il record britannico dell'ora con 54,723 chilometri, distanza stabilita il primo ottobre sempre a Grenchen togliendo il primato a Bradley Wiggins dopo sei anni. Il pistard britannico avrà il supporto di Ineos Grenadiers: "Sono entusiasta di tenterà questo record - le sue parole - Ho l'aiuto di una grande squadra come Ineos e fisicamente ho fatto molti progressi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra ed è stato fantastico condividere le nostre idee con il team". Al record dell'ora guarda anche l'azzurro Filippo Ganna, ma con ogni probabilità nel 2023 o nel 2024. Per adesso Top Ganna è concentrato sui mondiali a cronometro di Wollogong in Australia.

Leggi anche - Ciclismo, doppia beffa per Gazzoli: squalifica e licenziamento dall'Astana